Corso di Acquagym Soft

Corso di Acquagym Soft

Adatto a tutti

Rilassamento, leggerezza, sollievo, benessere di corpo e mente.

Questi sono solo alcuni dei benefici che si possono ottenere dalle attività fisiche in acqua.

Fare esercizi in acqua ha un effetto straordinario sia sul corpo che sulla mente. Il tuo fisico, muovendosi in acqua, beneficia di un vero e proprio massaggio naturale: micro-gravità, calore, movimenti armoniosi e respirazione regolare concorrono positivamente a regalare al tuo corpo una piacevole sensazione di relax e sostegno rafforzando la muscolatura.

Le attività fisiche acquatiche da praticare aiutano ad alleviare dolori sulla colonna vertebrale azzerando di fatto il peso, riducono il rischio di patologie classiche come vene varicose, mal di testa, infiammazione del nervo sciatico e gambe gonfie. Non solo: le attività acquatiche aiutano a migliorare la mobilità e l’elasticità del tratto lombare e del bacino tonificando la muscolatura.

L’Aquagym soft è fondamentale anche per le donne in gravidanza perché apporta un benessere psico-fisico unico.
Secondo recenti studi, le future mamme che frequentano corsi di attività in acqua, hanno un battito cardiaco e una pressione arteriosa inferiore rispetto a quelle che si tengono in forma in altri modi. Grazie alla spinta di galleggiamento dell’acqua, il corpo è percepito come molto più leggero, e tutte le donne si sentono immediatamente più a loro agio, muovendosi liberamente. I dolori alla schiena, al collo e alle ginocchia, molto frequenti in gravidanza a causa del peso della pancia e della postura scorretta, possono essere alleviati o addirittura eliminati.

Il movimento acqua in gravidanza consente di aprire il bacino e allungare tutto il corpo, distendendo la colonna vertebrale e aumentando le capacità respiratorie. Inoltre, in acqua il corpo non è sottoposto ad alcun tipo di carico, in particolare per il pavimento pelvico.

L’obiettivo degli esercizi non è la velocità ma la corretta respirazione e l’uso simmetrico di muscoli e giunture.

Gli esercizi vanno svolti in base alle proprie capacità e stato di salute generale; l’attività è rivolta anche a chi non sa nuotare.

Essendo facile regolare autonomamente la durata e l’intensità dell’esercizio, l’attività può essere praticata fino al momento del parto.

Gli esercizi in acqua in gravidanza aiutano a prevenire l’insorgenza di diabete gestazionale, preeclampsia, vene varicose e stipsi.

Le donne che frequentano il corso sono piene di energia e hanno gravidanze felici.

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