Corso di nuoto Neonatale

Corso di nuoto Neonatale

Il corso di nuoto neonatale dedicato a bambini da 4 a 46 mesi  tutti i sabati a partire dalle ore 10.00

Offrire ai propri bambini un’esperienza acquatica sin dai primi mesi di vita è ormai considerato fondamentale per uno sviluppo sano ed equilibrato che possa permettere loro di affrontare le successive tappe della crescita.

I bambini, seguiti da personale esperto e qualificato, e in compagnia di uno dei genitori, sono guidati in un percorso che li porta a prendere confidenza con l’ambiente acqua e a sviluppare tutte le capacità che consentono loro di vivere quante più esperienze possibili in tranquillità e serenità.

All’interno della vasca piccola, con l’acqua a temperatura adeguata, trovano una serie di giochi stimolanti e di attività che, sempre in chiave giocosa, permettono loro di vincere ogni ritrosia nei confronti dell’acqua e di essere in grado di affrontare, nel prosieguo della loro crescita, le difficoltà crescenti verso cui vanno incontro nel loro percorso in piscina.

Molti studi sono ormai concordi nell’affermare che i benefici di un’attività acquatica affrontata sin dai primi mesi di vita sono tanti e tali da non essere circoscritti solo ai primi anni di vita, ma si ripercuotono anche nel futuro con l’acquisizione di abilità altrimenti di difficile conseguimento.

Grazie a quest’ attività in acqua, i neonati che non sanno camminare apprendono tale gesto più velocemente.

 

Faq
Un genitore DEVE accompagnare il bambino durante tutto il corso
Sia l'acqua sia l'ambiente sono riscaldati ed offrono il massimo comfort climatico al bambino
logo Corso di nuoto Neonatale

Protocollo Covid-19

Adottiamo tutte le precauzioni necessarie
per garantirti le attività sportive in sicurezza.

Per svolgere tali attività è necessario il tesseramento