Corso di nuoto per Bambini 4+

Corso di nuoto per Bambini 4+

Tra le attività consigliate per il corretto sviluppo e crescita dei più piccoli avrai sicuramente sentito parlare del nuoto per bambini.

Sai che, secondo diversi studi, quest’attività apporta tantissimi benefici sia cognitivi che fisici?

Spingere un bambino ad avvicinarsi ad un’attività di questo tipo è forse il modo migliore per favorire il suo sviluppo mentale e fisico. Il nuoto è divertente, stimolante e rilassante.

I BENEFICI

l nuoto, soprattutto se iniziato in tenera età, rappresenta una delle discipline sportive più complete ed efficaci in termini di benefici per la salute.

L’importanza del nuoto per bambini è stata ribadita più volte anche da diversi studi medici secondo i quali insegnare il nuoto ai più piccoli è la chiave per evitare anche possibili annegamenti futuri.

 

È UNO SPORT COMPLETO

Il nuoto per bambini è uno degli sport più completi che ci siano.

Dalle braccia alle gambe, passando anche per gli addominali, i muscoli lavorano all’unisono per mantenere la maggiore stabilità possibile.

ESERCITA I MUSCOLI E LA COORDINAZIONE

La naturale resistenza dell’acqua spinge il bambino a muoversi costantemente, permettendogli di esercitare i muscoli in modo più efficace di quanto faccia quotidianamente e di percepire al meglio il proprio corpo.

FAVORISCE LA CAPACITÀ RESPIRATORIA

La fase della respirazione rappresenta un momento molto delicato per il bambino.

L’immersione controllata sott’acqua gli permette di capire come funziona la respirazione e di ottenere un maggiore controllo, rafforzando anche il cuore e i polmoni.

 

logo Corso di nuoto per Bambini 4+

Protocollo Covid-19

Adottiamo tutte le precauzioni necessarie
per garantirti le attività sportive in sicurezza.

Per svolgere tali attività è necessario il tesseramento